it
Inverno

Val Fredda

Durata: 1 ora e 30 minuti

Arrivati alle grange di Mouchequite, servendosi della strada per il Sommeiller, seguire il sentiero che attraversa lo borgata fino a raggiungere una cappella: di lì si prosegue passando sotto le grange la "Croix". Per chi vuole fare detto percorso in mountain bike è consigliabile raggiungere le grange Croix senza attraversare Mouchequite ma proseguendo sulla strada per il Sommeiller sino al bivio della Decauville; percorrendola, dopo un breve tratto si incontra nuovamente il sentiero citato prima.

Da questo punto, si segue la strada carrareccia che all'inizio passa in una stretta gola poi tra alcuni boschetti fino a raggiungere i prati; proseguendo ancora si raggiunge l'alpeggio di "Val Fredda", Da questo punto andando ancora avanti, sino in fondo della valle si raggiunge il Colle di VaI Fredda oppure, per chi volesse cambiare itinerario per il ritorno, è possibile raggiungere la cima del monte Jafferau, scendere verso Millaures per poi ritornare a Bardonecchia.

contact
Tutti i campi sono obbligatori