it
Bardonecchia Ski Estate
Estate
APERTURA DEI PERCORSI DI CIASPOLE E SCI ALPINISMO

APERTURA DEI PERCORSI DI CIASPOLE E SCI ALPINISMO

Separator

 SCI ALPINISMO

Il consiglio è quello di rivolgersi sempre alle Guide Alpine locali. Per chi si volesse allenare su un itinerario battuto,
invece, sono a disposizione due tracciati per la risalita, uno sul versante dello Jafferau ed uno a Melezet. *

GLI ITINERARI PER LE CIASPOLE

Camminare con le ciaspole in mezzo al bosco è un’avventura emozionante! Quest’anno, si aggiungono all’ampia offerta proposta dalle Guide Alpine locali, 3 nuovi itinerari dedicati agli amanti di questa disciplina. 

SCARICA QUI LA CARTINA CON TUTTI GLI ITINERARI

ACCESSO AL COMPRENSORIO SCIISTICO:

Colomion S.p.A., per venire incontro agli alpinisti locali, sia agonisti che amatori, ha deciso di permettere la risalita lungo alcune piste negli orari e nei tratti sotto indicati.
Nel dettaglio, la pratica dello sci alpinismo sarà consentita nel comprensorio dello Jafferau con salita sulla pista Ripert dalle ore 9 alle ore 17 con partenza da Fregiusia ed arrivo in prossimità della partenza seggiovia Ban, il rientro dovrà avvenire obbligatoriamente sulle piste Plateau e Primavera. Eventuali prolungamenti verso monte (piste alte del comprensorio Ban) saranno disponibili in funzione
della situazione del manto nevoso e del meteo. Nel comprensorio del Melezet la salita dovrà avvenire lateralmente alla pista Guglia rossa (seguendo l’itinerario segnalato a partire da Melezet) per proseguire sulla pista Thabor, con discesa sulle piste segnalate, dalle ore 9 alle ore 17.00. Si raccomanda a tutti i fruitori dell’area sciabile di prestare sempre la massima attenzione lungo la risalita e soprattutto durante la discesa. L’itinerario intrattenuto e segnalato, potrebbe presentarsi non fresato dal passaggio dei mezzi battipista (sia per alcuni tratti che per la sua interezza) e, quindi, potrebbe presentare
degli ostacoli come mucchi di neve o lastre di ghiaccio (p.ti 2.e – 2.f dell’art.4 della L.R. n. 2 del 26/01/2020).


Chi praticherà lo sci alpinismo durante gli orari e nei tratti di pista concordati si assume ogni responsabilità sulla valutazione della condotta da tenere in salita e in discesa in funzione del manto nevoso, sollevando la Società Colomion S.p.A. e la A.S.D. Colomion S.r.l. da qualsiasi responsabilità civile e penale, anche oggettiva, in conseguenza di infortuni cagionati a sé o a terzi ed a malori verificatisi all’interno della suddetta area.


Si ricorda, inoltre, che lungo gli itinerari le squadre di soccorso, essendoci gli impianti di risalita chiusi per disposizione DPCM del 03/12/2020 e 20/12/2020, potrebbero avvenire con tempi maggiori. Il numero da contattare in caso di incidente è il 112.
I mezzi battipista entreranno in azione nelle piste sopracitate a partire dalle 17.15. Colomion S.p.A. si riserva la facoltà di transitare in pista con mezzi meccanici per eventuali urgenze e/o interventi di soccorso.

IN CASO DI EMERGENZA CHIAMARE IL 112.
Indicando con calma e precisione:
- Chi sei
- Cosa è successo
- Luogo dell'incidente
- Quando è successo
- Quante persone sono state coinvolte e presenza di eventuali soccorritori
- Se sei in possesso di ARTVA o Recco
- Indicazioni sulla morfologia del luogo e sulle
condizioni meteo

contact
Tutti i campi sono obbligatori