it
Bardonecchia Ski Estate
Estate
Il Bardonecchia Bike Park si rinnova con Giant

Il Bardonecchia Bike Park si rinnova con Giant

Separator

Tante novità sui sentieri della Perla delle Alpi

Giant protagonista sugli itinerari del Bardonecchia Bike Park 

“La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti”. (Albert Einstein)

Il Bike Park di Bardonecchia ha deciso di rompere la monotonia, di perdere per un attimo l’equilibrio, per poi ritrovarlo in sella ad una bicicletta firmata Giant! Ebbene sì, la località ha deciso di rinnovare il proprio parco biciclette per pedalare verso un’estate che si preannuncia essere unica e memorabile. Infatti, la partnership con il celebre marchio ha permesso di mettere in campo diverse sinergie, fregiando il Bike Park di un plus unico, che potrete scoprire in prima persona vivendo una giornata sugli oltre 40 sentieri disponibili.  

Bardonecchia, meglio nota come Perla delle Alpi, per l’estate 2018 ha siglato una partnership con il prestigioso brand di biciclette GIANT. Incredibili avventure attendono tutti gli appassionati sugli oltre 400 km di sentieri. Dai percorsi più semplici, a quelli più impegnativi, gli addetti ai lavori hanno preparato un parco giochi adatto ad ogni livello di riding, che regalerà adrenaliniche giornate in sella ai fautori della discesa e della velocità. Inoltre, il Rental Point di Campo Smith è stato equipaggiato con i mezzi della gamma Giant. Le bici a disposizione dei bikers partono dalla Glory da downhill, passando per le bici da Trail All Mountian come la XTC e la Trance, per arrivare alle bici a pedalata assistita come le Full-E. Un occhio di riguardo per le donne, con una linea dedicata sia di bici elettriche, come le Liv Vall-E, sia di bike da enduro come le Liv Hail.

Insomma, una bici per ogni esigenza. Senza trascurare la possibilità di vivere itinerari guidati alla scoperta dei meravigliosi sentieri che circondano la Perla delle Alpi, in sella alla propria Giant, accompagnati da sapienti guide del territorio. Incredibili avventure per ogni target di età attendono adulti e ragazzi, con partenza direttamente da Campo Smith, tra l’immenso patrimonio di strade bianche offerto dalla località.

Inoltre, per dedicare agli amanti del cicloturismo un servizio esclusivo ed attento, non potevano mancare gli E-Bike Day. Infatti, a Bardonecchia ogni lunedì è E-Bike Day, con sconti sul noleggio e gite guidate alla scoperta dei tipici paesaggi alpini della Perla delle Alpi. Ma non solo, noleggiare un mezzo elettrico, permetterà sia ai più allenati che ai neofiti, di vivere divertenti pomeriggi in mezzo ad una natura ancora incontaminata.

Bardonecchia è in grado di offrire più di 40 percorsi direttamente serviti dagli impianti di risalita. Tutti i percorsi sono segnalati e classificati (verdi, blu, rossi, neri, discendenti) in modo tale da poter individuare quello più adatto alle proprie capacità. L’intera area offre oltre 400 km di sentieri che si sviluppano a partire dai 1300 metri di quota fino a raggiungere i 3000.

La nuova partnership verrà sugellata il weekend del 21 e del 22 luglio, con un grande evento dove Bardonecchia diventerà la prima località in tutta Italia a svelare le novità Giant della stagione 2019, permettendo di effettuare una giornata di test, tra appuntamenti imperdibili ed incredibili esibizioni portate in scena dagli atleti del brand. Vietato mancare.

contact
Tutti i campi sono obbligatori