it
Bardonecchia Ski Estate
Estate
Cena stellata Norbert Niederkofler

Cena stellata Norbert Niederkofler

Separator

24 marzo 2018

Grazie alla partnership con Lavazza, Bardonecchia ospiterà nuovamente, la sapiente arte di uno chef stellato che firmerà il menu di una prestigiosa cena gourmet. Il grande nome dell’alta cucina Norbert Niederkofler, uno dei soli nove cuochi italiani ad aver ottenuto le 3 stelle Michelin,  porterà in quota tutta la sua passione per la gastronomia e per le tradizioni alpine. Il Chesal 1805 farà nuovamente da scenografia ad una serata dedicata alle eccellenze culinarie. Il locale, un' elegante baita affacciata sulla valle, permetterà ai palati più raffinati di vivere un’esperienza davvero unica, accompagnata dalle prelibatezze elaborate dall’indiscusso alfiere della cucina montana.

La mossa vincente dello chef stellato è stata quella di coniugare tradizione e modernità in una cucina italiana fortemente montana, puntando sull’utilizzo di ingredienti autoctoni e prodotti del territorio, sull’eliminazione degli intermediari e la creazione di una rete che unisce la figura dello chef con agricoltori, allevatori e imprenditori locali. Nel tempo la sua filosofia Cook the Mountain è diventato un grande progetto di promozione e valorizzazione a livello internazionale della gastronomia montana. 

 

Scopri di più sull'evento facebook dedicato





Bardonecchia, che si conferma una stazione tanto devota agli sport invernali quanto alle eccellenze enogastronomiche, dopo il successo della scorsa stagione, ripropone l’esperienza gourmet con una nuova e raffinata cena stellata al rifugio Chesal 1805 di Melezet.

contact
Tutti i campi sono obbligatori
Montagna
2700 m60 cm
1800 m30 cm
1300 m20 cm